Tappeti erbosi

In base all’esigenza del cliente e a seguito di un attento sopralluogo i tecnici di Giardini Genova sono in grado di consigliare e attuare la tipologia migliore di intervento per la realizzazione di un tappeto erboso.

I prati possono essere fatti essenzialmente in due modi: seminati e posati a rotoli.

Nel primo caso dopo aver opportunamente preparato il terreno l’erba viene seminata poi ricoperta da terriccio e in seguito compressa con un apposito rullo. In questa fase è fondamentale l’irrigazione senza la quale il seme non germina. La fase più delicata è senza dubbio la germinazione e il primo periodo di accrescimento dove le piccole piantine sono fragili, con il passare del tempo queste ultime si irrobustiranno rendendo il prato più fitto e pronto alla prima tosatura. Chiaramente si rendono necessarie alcune operazioni di semina aggiuntive per garantire una omogenea copertura erbacea difficile da ottenete con solo la prima semina.

foto_2013 305Nel secondo caso il prato viene posato direttamente sul terreno precedentemente preparato sotto forma di strisce già pronte dette zolle. Il tappeto erboso a rotoli è un prato maturo infatti è stato coltivato per almeno diciotto mesi per poi essere raccolto in strisce e arrotolato per facilitarne il trasporto e la posa. Le zolle di prato vengono tagliate un centimetro e mezzo sotto il livello del terreno e l’erba rimane unita grazie al fitto intreccio delle radici. L’effetto finale è immediato e il nuovo prato è già calpestabile dopo quindici giorni.

Per informazioni e preventivi: 333 8896273  – 347 9925878 oppure scrivendo una email a simonevacca78@yahoo.itdavidevacca81@yahoo.it

Lascia un commento