Lo smaltimento dei residui vegetali a seguito delle operazioni colturali in campagna è un aspetto molto importante e delicato. Gran parte di questo materiale viene conferito alle discariche specializzate che tritano grossolanamente il tutto (con macchine dette biotrituratori) rendendo il materiale vegetale idoneo al processo di compostaggio, al termine del quale il biotriturato iniziale si è “trasformato” in compost. Il compost è il risultato della decomposizione e dell’umificazione da parte di macro e microrganismi in condizioni aerobiche di un misto di materie organiche come ad esempio residui di potatura, foglie secche, erba tagliata, scarti di cucina ecc. Il compost è un ottimo fertilizzante!
Il team di Giardini Genova è molto sensibile alle tematiche ambientali ed è per questo motivo che ha nel suo parco macchine un biotrituratore semovente cingolato grazie al quale si possono biotriturare i residui vegetali delle potature. Il nostro intento è quello, per i clienti che ne hanno la possibilità, di riutilizzare il biotriturato come fertilizzante naturale dopo un adeguato periodo di maturazione alla fine del quale si trasformerà in compost.
Per informazioni e preventivi: 333 8896273 – 347 9925878 oppure scrivendo una email a simonevacca78@yahoo.it – davidevacca81@yahoo.it
